Consulenza & Audit

I NOSTRI SERVIZI

Abbiamo sviluppato la consulenza in diversi campi di applicazione, pensata in particolare per le aziende e le industrie che operano in ambito della certificazione agroalimentare.

Acquista

Certificazioni
Igiene & Tracciabilità

 ISO 22000:2018, ISO 22005:2008,
ISO 22002 Food-Defense, HACCP.


ISO 9001:2015

Questo standard internazionale aiuta le organizzazioni a garantire che i loro prodotti e servizi soddisfino costantemente i requisiti dei clienti e le normative applicabili.

ISO 14001:2015

La vostra azienda adempie a tutti gli obblighi imposti dal D. Lgs. 152/06 sulla tutela ambientale?

Certificazioni Qualità

Global G.A.P. , BRC-IFS, REG.UE 848/18 Agricoltura Biologica, Reg. CE 1974/2006 SQNPI Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata, Reg. CE 148/2007 IGP Carota dell'Altopiano del Fucino,
Reg. UE 1151/2012
IGP Patata del Fucino.

ISO 19011:2018

La ISO 19011 è uno standard internazionale che fornisce linee guida per l'audit dei sistemi di gestione. Copre i principi di auditing, la gestione dei programmi di audit e la conduzione degli audit stessi.

ISO 45001:2018

La vostra azienda adempie a tutti gli obblighi imposti dal Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro?

Certificazioni a scopo Etico-Sociale

SA 8000 - PDR 125:2022 - PAS 24000

Pest Management

Il pest management (o gestione dei parassiti) è l'insieme delle tecniche e delle metodologie utilizzate per prevenire, controllare o eliminare la presenza di organismi indesiderati come insetti, roditori e altre specie nocive. Questo processo è fondamentale per garantire ambienti sani e sicuri, sia in ambito domestico che professionale.

Prenota ora
quotesArtboard 1 copy 2

TESTIMONIANZE

Azienda Agricola Ferrari

"Una storia di successo:

come abbiamo trasformato le colture di pomodori"

Ho contattato l' Ufficio Agrotecnico srl perché stavo avendo problemi con i pomodori destinati all’industria conserviera. Nonostante avessi seguito tutte le pratiche agricole standard, le mie piante non stavano producendo frutti di qualità e la produzione era molto inferiore alle aspettative che avevo programmato. Si sono recati presso l’azienda per un’analisi del suolo e hanno scoperto che il pH era troppo alto, il che stava influenzando negativamente la crescita delle mie piante. Mi hanno consigliato di applicare tramite fertirrigazione un correttivo del suolo per diminuire il pH, rompere la catena del calcio e liberare il fosforo ed il potassio presenti nel terreno (minerali che necessitava la pianta per superare lo stress riscontrato in campo). Inoltre, hanno notato che l’irrigazione non era ottimale, l’acqua non veniva distribuita uniformemente, il che portava ad alcune aree troppo umide ed altre troppo secche. Mi hanno suggerito un sistema di irrigazione a goccia innovativo che avrebbe garantito uniformità. Dopo aver seguito i loro consigli, ho riscontrato un miglioramento significativo nella salute delle mie piante ed un aumento della produzione di pomodori. Sono estremamente grato per l'aiuto ricevuto,  infatti sono diventato un cliente affezionato dell'Ufficio Agrotecnico srl.